Via Francesco Caracciolo, n°26 | 80122 Napoli

Prof. Giuseppe Andrea Ferraro

Professore Associato di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, Università della Campania L. Vanvitelli, Napoli
PROFILO PROFESSIONALE

 

Prof. G.A.Ferraro PhD.MD.

Il Prof. Giuseppe A. Ferraro è Direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Università della Campania L. Vanvitelli.

È Professore Associato presso la Cattedra di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica della Facoltà di Medicina e Chirurgia della Università della Campania.

È docente di Chirurgia Plastica presso numerose Scuole di Specializzazione dell’Area Medico-Chirurgica e membro del Collegio dei Docenti del Dottorato di Ricerca Area Medico-Chirurgica della Università L. Vanvitelli.

È inoltre docente di Chirurgia Plastica presso il Corso di Laurea in Fisioterapia e presso il Corso di Laurea di Ostetricia della Università della Campania.

È membro dell’Editorial Board delle più importanti riviste scientifiche internazionali del settore e Reviewer di innumerevoli riviste scientifiche di Chirurgia Plastica, di Chirurgia Rigenerativa e di Ingegneria Tissutale.

E’ stato Dottore di Ricerca e Ricercatore in Chirurgia Plastica, è autore di oltre 160 pubblicazioni internazionali, di numerosi libri e trattati specialistici di Chirurgia Plastica; ha sperimentato e brevettato tecnologie utili in Chirurgia Plastica; ha ideato e pubblicato tecniche chirurgiche innovative.

È responsabile dell’UOS Chirurgia Ricostruttiva della Università Vanvitelli Azienda Universitaria Policlinico. Presenta al proprio attivo svariate migliaia di interventi chirurgici di chirurgia plastica, con una esperienza clinica venticinquennale in chirurgia estetica.

 

Istituzioni: