Via Francesco Caracciolo, n°26 | 80122 Napoli

La rimozione delle cicatrici avviene con tecniche altamente specifiche come i sistemi laser, i sistemi a luce pulsata e le tecnologie frazionali.

RIMOZIONE CICATRICI IN SINTESI

Durata: min. 1/max 1,5 ore
Anestesia: locale (in caso di rimozione chirurgica)
Ritorno al quotidiano: immediato
Risultati: vive con te

ESISTONO DIVERSI TIPI DI CICATRICI?

Si. Esistono due tipi fondamentali di cicatrici: le cicatrici cheloidi e la cicatrice ipertrofiche. La cheloidi si presentano generalmente di colore rosso e con forma arrotondata. Sono cicatrice che sebbene possano manifestarsi in qualunque parte del corpo tendono a comparire soprattutto a livello di torace addome. Le cicatrici ipertrofiche invece  sono di colore rossastro più intenso e si presentano ispessite e sollevate. Sono quasi sempre la conseguenza di un trauma o di una ferita. I nostri trattamenti sono rivolti alla rimozione di entrambe i tipi di cicatrici sia la cheloide che l'ipertrofica.

Cicatrice cheloide cianotica

QUALI SONO I MIGLIORI TRATTAMENTI PER ELMINIARE LE CICATRICI?

Tutte le cicatrici, sia cheloidi che ipertrofiche, possono essere notevolmente migliorate tramite l'utilizzo di tecniche chirurgiche odi trattamenti medico-estetici. Prima di ricorrere ad una rimozione di tipo chirurgico può essere opportuno prendere in considerazione tutte le possibilità che la scienza e la tecnica medica offrono, come la dermoabrasione ed i trattamenti laser.  Il tipo di tecnica da impiegare varia, a mio avviso, in funzione della specifica cicatrice, della sua estensione e dell' area corporea interessata.

QUALI RISULTATI SI POSSO VERAMENTE OTTENERE?

Il risultato finale potrà variare in funzione di diversi fattori, primi tra tutti la carnagione del paziente e l'estensione dell'area trattata. Le tecniche chirurgiche e le tecnologie oggi disponibili, consentono, tuttavia, di ottenere risultati permanenti e molto soddisfacenti.

COSA È INCLUSO NELL’INTERVENTO?

  • Visita iniziale
  • Intervento o trattamento medico-estetico 
  • Controlli successivi

LE NOSTRE ESPERIENZE

Richiedi una consulenza senza impegno ed ottieni subito un trattamento rigenerativo di benvenuto. Garantito!

- Leggi di più