Blefaroplastica
Chirurgia Estetica Viso
La blefaroplastica è un intervento chirurgico ambulatoriale che, effettuato in anestesia locale consente di intervenire sulle palpebre superiori e/o inferiori, eliminandone la cute in eccesso, il muscolo ipertrofico, il grasso erniato o semplicemente i segni dell’invecchiamento.
Le borse palpebrali, così come la cute in eccesso localizzata a livello perioculare, sono fastidiosi inestetismi molto frequenti dell’età adulta che causano uno sguardo “appesantito”, stanco ed invecchiato. La blefaroplastica consente di risolvere in maniera definitiva tale inestetismo, rimuovendo le “borse palpebrali”, e, laddove necessario, si può associare un lifting del sopracciglio che, solleva decisamente il decorso del sopracciglio ed elimina le rughe perioculari cosiddette “zampe di gallina”, donando a tutto il viso un aspetto decisamente migliore, più fresco e ringiovanito.
Alla blefaroplastica si può associare una cantopessi e/o cantoplastica che consentirà di modificare la forma, la lunghezza e l’aspetto della rima palpebrale ad esempio trasformando un “occhio tondo” in un occhio “allungato” ed orientaleggiante.
Cosa è incluso nell'intervento?
Visita iniziale, operazione, medicazioni e controlli successivi.