Liposcultura
Chirurgia Estetica Corpo
Liposcultura, Liposuzione, Lipoaspirazione e Six Pack sono sinonimi del medesimo tipo di intervento effettuabile però con metodiche e finalità differenti. La liposuzione (o lipoaspirazione) è una tecnica chirurgica che consiste nel rimuovere gli accumuli adiposi localizzati in alcune aree del corpo (addome, anche, glutei, cosce, ginocchia, mento, guance, collo.); nella variante della Liposcultura (accurata "Liposuzione superficiale", effettuata anche immediatamente al di sotto del derma), l'intervento si completa con un rimodellamento del profilo corporeo, efficace anche nel miglioramento dell'aspetto della cellulite.
La liposcultura può essere associata a lipofilling, cioè il riempimento con adipe dello stesso paziente, previamente aspirato e adeguatamente “purificato”, in alcune zone che lo necessitano, per un vero e proprio perfezionamento della silhouette.
Si potranno così ottenere glutei perfetti, più pieni e più sodi, cosce snelle e toniche, un addome invidiabile con l’evidenziazione del profilo dei muscoli addominali, il cosiddetto “six pack”.
Tali interventi possono essere effettuati in anestesia locale e richiedono una ospedalizzazione veloce per una repentina mobilizzazione del paziente.
La liposuzione può essere completata e perfezionata nel post operatorio con l’ausilio di fisioterapisti, massaggiatori, esperti utilizzatori di apparecchiature specifiche che perfezioneranno e consentiranno di mantenere a lungo il risultato estetico raggiunto.
Cosa è incluso nell'intervento?
Visita iniziale, operazione, medicazioni e controlli successivi.