Mastopessi
Chirurgia Estetica Corpo
Nella condizione clinica di ptosi mammaria, che può essere primitiva o secondaria, congenita o acquisita, post gravidica, post dimagrimento o da invecchiamento, si può rendere necessario l’intervento di mastopessi. Esso è un intervento delicato che, per ottenere i migliori risultati, deve essere effettuato da mani esperte.
Tale intervento può richiedere o meno l'impiego di protesi, a seconda delle condizioni di partenza o della necessità e delle richieste della paziente. Può residuare una cicatrice periareolare, o una cicatrice verticale o una cicatrice a "T" inversa o ad “L”.
Pertanto, tale intervento può essere effettuato in molti modi, con differenti modalità tecniche, a seconda delle indicazioni terapeutiche che il caso clinico richiede, da personalizzare sulle indicazioni cliniche del paziente, per cui estremamente variabile.
Soltanto una visita specialistica potrà chiarire ogni dubbio, sulle protesi, sulla tecnica, sulle cicatrici residue, sui risultati.
Per saperne di più sulla protesi mammarie leggi il nostro articolo nella sezione blog.
L'intervento può essere effettuato in regime ambulatoriale o in "one day surgery", in anestesia locale e sedazione o in anestesia generale.
L'uso dei drenaggi è limitato solo ai casi in cui risulta strettamente necessario.
Cosa è incluso nell'intervento?
Visita iniziale, operazione, medicazioni e controlli successivi.