top of page

Mastoplastica additiva

Chirurgia Estetica Corpo

L'intervento di mastoplastica additiva è tra i più richiesti in assoluto tra tutti
gli interventi di chirurgia estetica perchè è tra i più conosciuti al pubblico
e nel contempo conferisce soddisfazione immediata al paziente. E’ un intervento
che però, a dispetto di quanto si legge sui giornali non specialistici, non è
privo di rischi e deve essere effettuato in condizioni di massima sicurezza con
protesi della migliore qualità e di origine certa, in una vera sala operatoria, con un vero
anestesista e da un chirurgo veramente esperto e specialista.

Un attento esame pre operatorio, eseguito clinicamente e con l’ausilio delle tecniche strumentali più avanzate, consentirà di individuare anche eventuali lesioni mammarie sospette o semplici neoformazioni ghiandolari (p. es. fibroadenomi, cisti mammarie etc) che possono essere rimosse contestualmente all’intervento chirurgico di mastoplastica additiva, in tutta sicurezza.

La mastoplastica additiva, è un intervento da personalizzare sulle indicazioni cliniche del paziente, per cui varia da caso a caso; non esiste la protesi per tutti o la tecnica personale da adattare a tutti i pazienti! Soltanto una attenta visita specialistica chiarirà ogni dubbio sulle protesi da scegliere, sulla tecnica, sul tipo di accesso cutaneo e sulla sede di posizionamento protesico (sotto ghiandola, sotto fascia, sotto muscolo).
L'intervento infatti, può essere effettuato con differenti modalità tecniche per far sì che il paziente stesso possa rimanere per molti anni o addirittura per sempre soddisfatto del risultato e soprattutto in sicurezza.

È assolutamente sconsigliabile l'impiego di materiali da infiltrazione, anche acido ialuronico, per l'ingrandimento delle mammelle in luogo delle protesi mammarie. L’uso del lipofilling, solo quando veramente necessario, deve essere limitato esclusivamente a piccoli impianti per la correzione di eventuali difetti in corso di mastoplastiche secondarie.

L’intervento può essere effettuato in regime ambulatoriale o in “one day surgery”, in anestesia locale e sedazione o in anestesia generale, drenaggi solo se strettamente necessario.

Cosa è incluso nell'intervento?

Visita iniziale, operazione, assistenza anestesiologica, medicazioni e controlli successivi.

Mastoplastica additiva

Durata

1 / 1,5 ore

Anestesia

Generale / Locale con sedazione

Ritorno al quotidiano

5 giorni

Ospedalizzazione

-

Risultati

Temporali

bottom of page